L’esperienza del viaggio

L’Albergo delle Notarie si trova in zona ZTL, quindi un’area del centro storico sorvegliata da telecamere per il controllo dei veicoli. Comunicando la targa al personale di ricevimento al momento dell’arrivo, agli ospiti viene consegnato un Pass da posizionare sull’automobile che consente l’accesso libero per tutto il periodo del soggiorno. E’ presente un parcheggio con servizio di ritiro e consegna dell’autovettura.

Come arrivare

Distanze in Km

Milano/Reggio Emilia: 150 km Roma/Reggio Emilia: 430 km Firenze/Reggio Emilia: 160 km Venezia/Reggio Emilia: 220 km

Con i treni ad Alta Velocità

Milano/Reggio Emilia: 45′ Roma/Reggio Emilia: 2 ore e 20 minuti Firenze/Reggio Emilia: 1 ora Venezia/Reggio Emilia: 2 ore e 30 minuti

In treno

La Stazione Centrale di Reggio Emilia dista circa 1 km ed è facilmente raggiungibile a piedi, tramite i trasporti pubblici urbani Linea H e taxi. La Stazione AV dista circa 6 km ed ed è facilmente raggiungibile tramite i trasporti pubblici urbani Linea 5 e 9 e taxi.

In aereo

L’Aeroporto Internazionale Guglielmo Marconi (BLQ) dista circa 70 km dal centro città.

In auto

Raggiungere l’Albergo è comodo e veloce: all’uscita dell’autostrada girare a destra seguendo l’indicazione per il centro, alla prima rotonda prendere la prima uscita direzione centro, alla seconda rotonda prendere la terza uscita direzione centro (Via dei Gonzaga), proseguire diritto (circa 3 Km) fino al semaforo di Viale Regina Elena, quindi girare a destra, andare sempre dritto seguendo le indicazioni Albergo delle Notarie e al quinto semaforo girare a sinistra per Piazza Diaz. Continuare dritto per Via Ludovico Ariosto, poi sempre dritto per Corso Garibaldi. Dopo l’edicola (250 m) girare a destra per Via Guido da Castello e proseguire sempre dritto; alla quarta traversa girare a destra.