FOTOGRAFIA EUROPEA 2019

Periodo: 12 apr 2019 - 09 giu 2019

Dal 12 aprile al 9 giugno 2019 torna, a Reggio Emilia, FOTOGRAFIA EUROPEA, il festival culturale internazionale dedicato alla fotografia contemporanea, promosso da Fondazione Palazzo Magnani e Comune di Reggio Emilia.

Legami. Intimità, relazioni, nuovi mondi è il tema portante dell’edizione 2019 di Fotografia Europea, curata dal Comitato Scientifico della Fondazione Palazzo Magnani sotto la direzione artistica di Walter Guadagnini.
La quattordicesima edizione del festival va ad approfondire le relazioni umane in tutta la loro estensione, da quella affettiva, più naturalmente privata, a quella sociale, più naturalmente agita in ambito pubblico.

Le mostre saranno presenti a Palazzo Magnani, Palazzo da Mosto, Sinagoga, Chiostri di San Pietro, Spazio Scapinelli, Chiostri di San Domenico, Spazio Gerra e Biblioteca Panizzi.
Fotografia Europea, come ogni anno, offre la possibilità di aprire luoghi inediti della città di Reggio Emilia.. quest’anno scopriremo i sotterranei del Teatro Valli e la Chiesa e il chiostro di San Niccolò e il Battistero.

Per ulteriori informazioni: www.fotografiaeuropea.it

Location: Reggio nell'Emilia